ASCOLTA ORA LA NOSTRA WEB RADIO
ASCOLTA ORA LA NOSTRA WEB RADIO
Modalità di svolgimento
Il corso si svolge in asincrono: potrai seguire le video-lezioni registrate in qualsiasi orario della giornata.
Assistenza
Avrai un tutor dedicato per tutto il corso
Esame finale
Esame on-line a risposta multipla, con esito in tempo reale e possibilità di ripetere l’esame fino al superamento.
Posso essere seguite le lezioni lo smartphone o con il tablet?
Certo
Come mai il corso si tiene online e non in presenza?
Il corso si tiene online a causa dell’emergenza COVD-19.
Quando inizia il corso
Entro 24 ore dall’acquisto, riceverai le credenziali di accesso e inizierai il corso quando vorrai. Anche subito!
Dopo aver sostenuto l’esame mi verrà rilasciato un attestato?
Certo, il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale di Soccorritore valido in tutta Italia
Quanto dura la validità dell’attestato?
L’attestato è valido per 5 anni.
ARGOMENTI DEL CORSO PRIMO SOCCORSO:
Allertare il sistema di soccorso:
– cause e circostanze dell’infortunio;
– comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di assistenza sanitaria di emergenza;
Riconoscere un’emergenza sanitaria:
– scena dell’infortunio;
– accertamento delle condizioni psicofisiche del lavoratore infortunato;
– tecniche di autoprotezione del personale addetto al soccorso;
Eseguire gli interventi di primo soccorso:
– sostenimento delle funzioni vitali;
– riconoscimento e limiti d’intervento di primo soccorso;
Conoscere i rischi specifici dell’attività svolta:
Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro:
– lussazioni, fratture e complicanze;
– traumi e lesioni cranio-encefalitici e della colonna vertebrale;
– traumi e lesioni toraco-addominali;
Conseguire apprendimenti generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro:
– lesioni da freddo e da calore;
– lesioni da corrente elettrica;
– lesioni da agenti chimici;
– intossicazioni;
– ferite lacero contuse;
– emorragie esterne;
Conseguire capacità di intervento pratico:
– tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.;
– tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute;
– tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta;
– tecniche di rianimazione cardiopolmonare;
– tecniche di tamponamento emorragico;
– tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato;
– tecniche di primo soccorso in casi di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.
Acquista il nostro corso di Tantra e Sessualità e ricevi in omaggio 1 corso a scelta da regalare al tuo parner per San Valentino!
Non restare indietro: scegli il nostro corso di Responsabile Risorse Umane e renditi competitivo sul posto di lavoro!
Non restare indietro: scegli il nostro corso di lingua inglese B2 e renditi competitivo sul posto di lavoro!
Se vuoi acquisire una qualifica professionale che ti consenta di entrare nel mercato del lavoro, il Corso di Mediatore Interculturale è la scelta giusta.
Se vuoi acquisire una qualifica professionale che ti consenta di entrare nel mercato del lavoro, il Corso di Primo Soccorso è la scelta giusta.
Se vuoi acquisire una qualifica professionale che ti consenta di entrare nel mercato del lavoro, il Corso di RLS – Rappresentante dei lavori in sicurezza è la scelta giusta.
Se vuoi acquisire una qualifica professionale che ti consenta di entrare nel mercato del lavoro, il Corso di RSPP – Rischio alto è la scelta giusta.
Sei alla ricerca di un lavoro nell’ambito gestionale di un’azienda? Ottieni una qualifica professionale come Assistente Amministrativo
Il corso di Guardia Giurata Particolare in FAD (Formazione A Distanza) di 48 ore consente di ottenere la Certificazione Europea abilitante alla professione di Guardia Giurata e di lavorare sin da subito nel mondo della sicurezza privata
Il corso di Appalti e Subappalti è volto a formare una figura professionale abile a verificare l’idoneità tecnico professionale del committente, a redarre il DUVRI e a valutari i costi della sicurezza, nonchè a cooperare all’attuazione delle misure di protezione e a coordinare gli interventi di prevenzione dei rischi. Tali adempimenti, svolti da tale figura professionale, sono obbligatori per tutte le aziende partecipanti ad Appalti e Subappalti come da Art. 26 del D.Lgs. 81/08 relativo agli obblighi di sicurezza connessi ai contratti d’appalto o d’opera di somministrazione.
l corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dal D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. art. 73, c. 5 e dall’Accordo Stato-Regioni 22 febbraio 2012.
L’obiettivo prefissato è quello di far comprendere le procedure di preparazione, manutenzione e conduzione del mezzo, finalizzate allo sviluppo delle competenze e conoscenze necessarie alla conduzione in sicurezza dei carrelli elevatori, all’identificazione dei pericoli che si possono incontrare durante lo svolgimento della propria mansione e all’apprendimento delle norme essenziali di prevenzione.
Il corso non vuole semplicemente insegnare la storia e l’evoluzione della moda e del fashion business ma vuole preparare dei nuovi professionisti in grado di progettare autonomamente e con creatività nuovi capi di abbigliamento. Il corso è dedicato a tutte le persone che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda come Dress Designer e a chiunque desideri cominciare a realizzare autonomamente e creativamente un proprio look.
Per Affiliate Marketing si intende quel processo secondo cui si promuovono prodotti altrui arrivando a degli obiettivi prestabiliti (esempio vendita, lead, download di un’app e click) e al raggiungimento di questi guadagnare una percentuale o un payout sul prodotto/servizio.
Se vuoi diventare un animatore di feste ed eventi per bambini professionista e differenziarti dalla massa, se vuoi cambiare la tua vita e fare un lavoro dove ti diverti, questo è il corso che fa per te. Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che hanno a che fare, vogliono o già lavorano con i bambini, quindi baby sitter, maestre di scuole d’infanzia, aspiranti animatori, animatori professionisti e genitori.
Il corso si propone di realizzare una efficace formazione oltre che adeguato addestramento del Responsabile dell’Industria Alimentare (R.I.A.), per garantire una reale prevenzione delle tossinfezioni alimentari.
Il D.G.R. 825/09 che stabilisce le modalità di formazione per gli alimentaristi richiede che siano previsti aggiornamenti periodici della formazione, in particolare in occasione di modifiche del ciclo produttivo, degli impianti e/o della normativa di riferimento.
Il corso di aggiornamento per alimentaristi HACCP fornisce ai partecipanti un aggiornamento sulle conoscenze e competenze necessarie a operare nel pieno rispetto della normativa igienico sanitaria vigente.
Copyright © 2023. Tutti i diritti sono riservati. | Made by TribAgency..
Questo sito utilizza i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza d'uso sul nostro sito. Cookie policy.